Beniamino Cardines al Salone Internazionale del libro di Torino 2022

Beniamino Cardines sbarca al Salone Internazionale del libro Torino 2022 con tre libri e due case editrici diverse.

Si tratta di testi dal contenuto d’avanguardia che rispecchiano fedelmente l’estrosità del personaggio-scrittore.

“Le avventure di Plastica 1/L’inizio delle cose” e “Le avventure di plastica 2/Cose molto pericolose” editi da LFA Publisher, Napoli tira fuori un fortissimo messaggio indirizzato ad una presa di coscienza generazionale verso il tema “plastica” e, come dice Lello Lucignano, editore è “uno dei progetti più belli e importanti che abbiamo sviluppato in questi ultimi anni, ne siamo entusiasti. Il talento letterario fuori schema che è Cardines, ci ha trovato tutti d’accordo a voler investire sul manoscritto che avevamo letto e che era piaciuto a tutto il gruppo di lavoro della Casa Editrice. Autore pieno di passione, di energia, di creatività.

Ha seguito il suo libro Plastica 1 per un anno intero presso presentazioni, festival, scuole, incontri, laboratori, eventi di ecologia tutto racchiuso nel Plastic Tour. Non nascondiamo che siamo entusiasticamente in attesa di Plastica 3/”.

Mentre il terzo libro, suo ultima fatica letteraria “Le teologie delle casalinghe – romanzo di storie, con 70 consigli a papa Francesco” edito con Le MezzelaneCasa Editrice di Macerata, sarà presentato al Salone Internazionale del Libro Torino 2022.

“Un libro unico, potente, un libro che diverte spiazzando, tragico e comico.

Un libro originale, nuovo. Un libro che funziona alla perfezione” afferma convintamente Mario Borghi, libraio del Booklet Ozieri di Sassari;

rincara la dose Lidia Borghi Sagone, editor di Genova che così si esprime a proposito del volume: “Irriverente, crudo, comico fino alle lacrime, spirituale, filosofico, commovente, molti aggettivi ancora ci vorrebbero per qualificare il nuovo libro di Beniamino Cardines”.

Ben quattro appuntamenti vedranno l’autore abruzzese protagonista a Torino 2022 Lingotto Fiere:

venerdì 20 maggio dalle 11 alle 13, Padiglione 3 Stand n.12

con “Le avventure di Plastica 1/L’inizio delle cose” (Lfa Publisher), romanzo già vincitore del Premio Nazionale di letteratura “Luigi D’Amico 2019” per la Letteratura Ragazzi;

–  sempre venerdì 20 maggio dalle 17, Padiglione 3 Stand H32 – J31

con “Le teologie delle casalinghe” (Le Mezzelane Casa Editrice”;

domenica 22 maggio dalle 17, Padiglione 3 – Stand H32 – J31

con “Le teologie delle casalinghe” (Le Mezzelane Casa Editrice”;

lunedì 23 maggio dalle 11 alle 13, Padiglione 3 – Stand n.12

con “Le avventure di Plastica 2/Cose molto pericolose” (Lfa Publisher), seguito di “Plastica 1”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *