Benvenuti al mondo! Ecco i primi nati del 2024 in Italia e in Abruzzo
A mezzanotte e 40 secondi del primo gennaio è nato, con un parto spontaneo, il primo bimbo del 2024: si chiama Daniele e pesa tre chili e mezzo.
La madre è venezuelana e il padre è italiano. “È andato tutto bene, il bimbo è in salute”, dice confermando la notizia Antonio Lanzone, primario dell’area ostetrica del policlinico Gemelli di Roma, dove è nato il bimbo.
Daniele si contende il primato con la piccola Nicole che è venuta alla luce, anche lei, alcuni secondi dopo la mezzanotte presso la Casa di Cura ‘Villa Fiorita’ di Capua. La bimba, che pesa 2640 gr, è la primogenita di Gessica e di Antonio, una coppia della provincia di Caserta.
Il primo nato in Abruzzo si chiama Mattia . E’ nato a mezzanotte e 26 minuti all’ospedale San Salvatore dell’Aquila e pesa 2,780 kg. Grande felicità per mamma Claudia, papà Francesco e la sorellina Emma.
Nella Marsica, altro fiocco azzurro all’Ospedale di Avezzano con l’arrivo Ziyad, di 3,64 Kg, il primo nato nella Marsica, che ha fatto attendere mamma e papà fino alle 7 e 49 di stamattina.
Auguri di felicità a tutti!