Beve per errore un potente detergente per pulire il forno: ricoverato in gravi condizioni un fornaio 49enne di Roseto
ROSETO – Si trova all’ospedale “Mazzini” di Teramo in gravi condizioni per aver ingerito per errore un detergente per pulire il forno un panificatore di Roseto di 49 anni.
Una vicenda con tratti fortemente drammatici, quasi da film thriller, perché l’uomo ha percorso con l sua auto, da solo e guidando lui in preda ai dolori lancinanti, i 30 chilometri per raggiungere il nosocomio teramano.
I fatti risalirebbero ad una settimana fa, ma si sono saputi solo ora. L.D.M., sarebbero le inziali del fornaio originario di Penato ma con attività a Roseto, domenica scorsa stava pulendo finestre e tapparelle della sa attività, quando, vuoi per il grande caldo vuoi per la fatica, preso dalla sete, ha afferrato una bottiglia, credendo fosse acqua ed ha bevuto un sorso.
Subito, però, si è accorto che qualcosa non andava visti gli immediati bruciori dallo stomaco e fino in bocca che subito lo hanno colpito. Quindi, si è accorto del drammatico errore e, senza pensarci su, è salto in macchina e si è recato all’ospedale di Teramo.
Giunto in pronto soccorso, ha raccontato alla meglio cosa gli fosse accaduto. I medici lo hanno subito sottoposto a lavanda gastrica e a tutti i trattamenti clinici previsti in questi casi e l’uomo, pur se in gravi condizioni, si è stabilizzato. Ora è ricoverato nel reparto Rianimazione del nosocomio di Teramo, posto in coma farmacologico dagli stessi medici.
Su tutto l’accaduto, che è comunque un mero incidente domestico, sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri.