Bilancio decisamente positivo per la rassegna teatrale “Dal tramonto all’Alba OFF” tra pregevoli pièce e successo di pubblico

AVEZZANO – Teatro OFF di Avezzano e la compagnia TEATRANTI TRA TANTI, che ormai da più di 15 anni rappresentano una realtà teatrale viva, produttiva e di alto livello artistico, hanno concluso il 25 agosto la programmazione estiva con lo spettacolo “Una sera con Charlie Chaplin” che si è tenuta, come le altre precedenti tre rappresentazioni presso il Borgo Medievale di Alba Fucens.

 “Dal Tramonto all’Alba OFF”, questo il titolo della rassegna che, composta da quattro spettacoli, ha emozionato il pubblico facendo registrare un bilancio decisamente positivo.

La soddisfazione è valutata su dati oggettivi; tutti gli spettacoli erano prodotto di un valido progetto culturale; hanno fatto registrare il tutto esaurito e, last but not least, hanno portato gli spettatori all’interno di uno spettacolare paesaggio, il borgo medievale di Alba Fucens, che conserva quasi intatto il suo antico fascino.

Il direttore artistico Alessandro Martorelli entusiasticamente afferma che “la formula degli spettacoli al tramonto e all’alba è stata assolutamente vincente visto il numeroso pubblico che ha partecipato. Personalmente ne sono rimasto stupito. Gli spettacoli presentati sono stati di ottima qualità e l’apprezzamento degli spettatori ne è stata la prova”.

L’uso di contesti paesaggistico-artistici, come il borgo, ha attirato spettatori desiderosi di conoscere e visitare un settore di Alba, quello medievale appunto, che non è particolarmente noto e che rappresenta invece, una parte non secondaria della storia di questo territorio.

Della disponibilità e della collaborazione data alla compagnia –ha proseguito Martorelli – “devo ringraziare l’amministrazione comunale, e il sindaco Nicola Blasetti, che ci ha appunto dato questa fantastica opportunità, che sicuramente sarà ripetuta il prossimo anno, con una formula ancora più interessante”.

Ciò che va riconosciuto ed encomiato è la perseveranza, l’amore per il teatro  e la competenza che l’intera compagnia profonde nel lavoro di preparazione e scelta delle pièce teatrali da proporre sia nella stagione invernale sia in quella estiva. Ora, l’impegno è rivolto alla prossima rassegna invernale dalla quale il pubblico si aspetta grandi cose, sicuro che Teatro OFF non deluderà.

INFORMAZIONI

Mobile 366/6555303

Mail teatroffavezzano@gmail.com

Sito Web http://www.teatrantitratanti.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/stagioneteatraleoff/

Instagramhttps://www.instagram.com/teatroofflimits/