Biondi scrive alla Sindaca di Cagnano vittima di scritte sessiste: “Non badare a loro e va avanti nella tua azione amministrativa e politica”

L’AQUILA – Scritte sessiste e offensive contro Iside Di Matino, Sindaca di Cagnano Amiterno, lettera di solidarietà e incoraggiamento ad andare avanti da Pierluigi Biondi, nella sua qualità di Presidente Anci Abruzzo.

Nei giorni scorsi, come noto, la Sindaca di Cagnano, era stata fatta oggetto di scritte sessiste e offensive che, riguardando peraltro una donna nella sua qualità di Sindaco, e quindi di rappresentante di una delle istituzioni base della nostra democrazia, hanno assunto un significato e un tono ancora più grave e inaccettabile.

Bravata o no, insomma, gli autori di queste scritte debbono pagare il conto giusto per le azioni compiute, ma il più duro possibile visto il risvolto che, evidentemente, avevano sottovalutato. Un esempio e un monito, in sostanza.

Alla Sindaca di Cagnano Amiterno Iside Di Martino, quindi, il Presidente Anci Abruzzo e Sindaco di L’Aquila, Pierluigi biondi, ha inviato al seguente lettera:

Gentile Collega, Cara Iside,

lascia che, con questa mia, a nome dei sindaci d’Abruzzo, ti arrivi il sentimento di solidarietà, comprensione, insieme a quello di sdegno, per quanto stai subendo.

Essere in prima linea, a volte, può essere doloroso. È un grande privilegio indossare il Tricolore e onorarne il profondo significato, giorno dopo giorno, passo dopo passo, accanto alla nostra gente. È una vita che, forse più di altre, mette alla prova costantemente, di fronte a scelte che, spesso, procurano ostilità.

Ma, ciascuno di noi si pone come rappresentante dell’istituzione, in maniera equa, a servizio della comunità e del suo bene, sopra ogni partigianeria, con impegno e visione.

Per questo ti prego di superare con decisione i momenti di difficoltà, di continuare a tenere fede al tuo mandato, di perseverare nell’azione amministrativa e politica.

Con stima, Pierluigi Biondi”