Boccata d’ossigeno per le scuole abruzzesi. 9 milioni in arrivo dal Pnrr. Pezzopane: «Fondi per ridurre divario e dispersione scolastica»
L’AQUILA – Scuole abruzzesi finanziate dal governo con un maxi finanziamento previsto nel Pnrr. Una boccata d’ossigeno per poter programmare attività e sistemare strutture.
Ad annunciare l’arrivo di questi fondi, un intervento straordinario per ridurre il divario fra territori e contrastare la dispersione scolastica, è Stefania Pezzopane, deputato del Partito Democratico.
«Le scuole abruzzesi ricevono quasi 9 milioni di € dalla ripartizione delle risorse per la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica.
Una scelta importante, una volontà precisa di investire nel futuro delle giovani generazioni. Ne sono molto felice.
Questo intervento straordinario è finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica.
Un lavoro importante ed un segnale forte. Sono ancora molte le esigenze ed a L’Aquila ci sono altre risorse anche da altri canali di finanziamento.
La scuola è una priorità e merita ogni attenzione».
Così la Pezzopane, dell’Ufficio di Presidenza Pd Camera dei Deputati, commenta la notizia del finanziamento Pnrr per 84 scuole in Abruzzo.