Botte fra nordafricani per questioni spaccio alle porte di Trasacco. Arrestato un marocchino per detenzione di cocaina e gli altri presenti per rissa
TRASACCO – Serata movimentata alle porte di Trasacco, sulla Circonfucense, subito prima dell’ingresso nel centro abitato, dove una grippo di nordafricani ha dato origine ad una furiosa rissa.
La scena sempre la stessa, inizia una discussione, poi si alzano i toni e i modi diventano più pesanti, quindi si pass alle vie di fatto, e pesantemente, col corollario di urla, lancio di oggetti e quant’altro.
Di tutto si sono accorti alcuni automobilisti e i residenti nelle case limitrofe al luogo dello scontro che, come sempre, hanno chiamato i Carabinieri.
I militari, giunti sul posto, non senza fatica, sono riusciti a dividere i contendenti che, quindi, sono stati portati tutti immediatamente in caserma nella locale stazione.
Dal controllo successivo, effettuato in collegamento con i militari della Compagnia di Avezzano, i Carabinieri trasaccani hanno rinvenuto, addosso ad uno del gruppo, un marocchino residente nell’area del pescarese ma da tempo frequentante Trasacco, ben 25 grammi di cocaina, già pronta per essere piazzata.
L’uomo, naturalmente, è stato arrestato per il reato di detenzione a fine di spaccio di cocaina, mentre gli altri partecipanti allo scontro sonco stati tutti denunciati per rissa aggravata.