Bruxelles. Successo e partecipazione per il #rostaland2022
BRUXELLES – Domenica 18 settembre si è svolta a Flagey (Bruxelles) l’edizione 2022 del rostaland una manifestazione enogastronomica che promuove le bontà del nostro Abruzzo a Bruxelles capitale belga ed europea.
Ad organizzare tale evento è stata l’associazione Abrussels che dal 2016 promuovere la cultura abruzzese verso un pubblico italiano ed europeo.
Sono stati quasi 200 i partecipanti all’evento, amici dell’Abruzzo da tutte le parti d’Europa, che da oltre cinque anni rendono questo evento unico e sempre “sold out”.
È stato un grande successo ma soprattutto una giornata piacevole e divertente che ha permesso, al partecipante, di mangiare e bere ottimi prodotti dal territorio – non solo arrosticini – e di raccogliere un po’ di soldini per i nostri progetti di solidarietà, infatti con i proventi dell’evento Abrussels organizza progetti per Abruzzo tutti visibili sul loro sito, quest’anno il progetto ha avuto luogo ad Avezzano.
Così afferma il giovane presidente dell’associazione, il marsicano Claudio Vernarelli: “soddisfatto di vedere ogni anno questa festa raccolga tantissimi partecipanti da tutta Europa. Siamo una grande realtà nel centro dell’Europa con l’Abruzzo nel cuore!”.