Cade acqua bollente, bimbo di 3 anni si ustiona in casa. Il piccolo trasferito a Napoli in un reparto specializzato
PESCARA – Ore di ansia e preoccupazione per una famiglia del pescarese a causa di un incidente domestico che ha visto sfortunato protagonista un bimbo in tenera età.
Un bambino di 3 anni, infatti, è finito in ospedale a causa delle gravi ustioni riportate in seguito ad un incidente in casa avvenuto, nella mattinata di ieri, a Città Sant’Angelo.
Dopo le prime cure al pronto soccorso di Pescara, i medici abruzzesi hanno deciso per il trasferimento del nel centro grandi ustionati di Napoli.
Stando alle prime informazioni, il bimbo era a casa, quando ha accidentalmente fatto rovesciare una pentola con l’acqua bollente, che lo ha colpito agli arti inferiori.
Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuto il 118, sia con l’ambulanza che con l’elicottero, per il trasporto in ospedale.
Il bambino ha riportato ustioni sul 30 per cento del corpo. Il personale del reparto di Rianimazione, dopo avere effettuato l’intervento di emergenza, ha poi predisposto il piccolo paziente per il trasferimento in ambulanza nell’ospedale di Napoli, in un reparto specializzato e attrezzato per il trattamento di queste lesioni.