Cade il Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi Roveto per le dimissioni di 7 consiglieri. Atteso il commissario. Si torna alle urne
CIVITELLA ROVETO – Fulmine a ciel sereno a Civitella Roveto dove questa mattina si è materializzata la caduta dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pierluigi Oddi.
A determinare la fine della consiliatura nel paese rovetano, le dimissioni contemporanee di sette consiglieri comunali che, in questo modo, hanno determinato lo scioglimento del Consiglio e la nomina del Commissario da parte del Prefetto dell’Aquila.
la firma letale sarebbe stata quella della consigliera e assessore a sport e istruzione, Federica Montaldi, di Fratelli d’Italia che avrebbe apposto la sua firma alle dimissioni nella mattinata di oggi.
Il Sindaco Oddi, da noi raggiunto telefonicamente, non ha voluto fare dichiarazioni di commento ma, tutt’altro che arrendevole o in qualche modo demoralizzato, ci ha dato appuntamento ad un comizio a breve dove dirà pubblicamente ciò che intende dire alla popolazione di Civitella Roevto.
Cittadini di Civitella Roveto, ha solo aggiunto, che saranno loro a decidere se lui, Oddi, dovrà essere o meno il Sindaco del paese rovetano.