Cade mentre raccoglie funghi in montagna, grave 89enne. Incidente a Passo Godi. L’anziano trasferito in elisoccorso
L’AQUILA – Non si ferma l’ondata di incidenti in montagna nella provincia dell’Aquila. Dopo i due dispersi sul Gran Sasso e nella zona di Carsoli della settimana scorsa, le cui ricerche sono ancora in corso, oggi un altro incidente ha riguardato un cercatore di funghi.
Grave incidente in montagna, infatti, nel pomeriggio di oggi, per un anziano di 89 anni che è caduto in località Passo Godi, sul territorio comunale di Scanno, mentre raccoglieva funghi.
Sul posto è intervenuto il personale dell’elisoccorso del 118 dell’Aquila che ha recuperato il ferito e lo ha trasferito, in codice rosso, nell’ospedale “San Salvatore” del capoluogo di regione per i successivi accertamenti.
La prognosi è riservata. La vicenda è stata segnalata ai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, territorialmente competenti. Due le possibili cause dell’incidente in montagna: una caduta accidentale oppure un malore improvviso.
Per i due dispersi del Gran Sasso e di Carsoli, le ricerche oggi sono state sospese per il maltempo, come riferito in altro servizio, ma, condizioni permettendo, dovrebbero riprendere domani.
Episodi che ci fanno rinnovare una volta di più l’invito alla prudenza e alla valutazione delle proprie condizioni e del percorso che si intende fare prima di andare in montagna, possibilmente mai da soli.