Calcio Regionale. Nel girone “F” della D le più forti iniziano a farsi valere. L’Angolana perde ma resta in testa all’Eccellenza. Angizia e Bacigalupo regine in Promozione

AVEZZANO – In Serie D il Chieti di Ignoffo pareggia in casa contro l’Isernia con un pirotecnico 2-2 e riesce a mantenere comunque la testa della classifica. La cosa importante da sottolineare è che allo stadio Angelini si è rivisto il pubblico delle grandi occasioni, più di 4000 gli spettatori paganti.

Alle spalle dei neroverdi adesso ci sono il Fossombrone, che ha battuto fuori casa la Civitanovese per 3-0, e la Sambenedettese, che al Riviera delle Palme ha vinto di misura sulla Roma City per 2-1. Si inizia dunque a delineare una classifica con le squadre migliori che cercano già una posizione di prestigio rispetto alle altre.

Finisce in parità la gara tra Atletico Ascoli e L’Aquila con gli abruzzesi che fuori casa ancora non riescono a fare bottino pieno (solo 2 punti conquistati in tre partite giocate). L’allenatore Pagliari non si dice preoccupato di questa cosa, ma chiede maggiore cattiveria ai suoi ragazzi quando si tratta di chiudere le partite.

5 vittorie e 4 pareggi nella 6^ giornata di andata (un solo 0-0 nel derby marchigiano tra Fermana e Vigor Senigallia) con 20 gol fatti. Terza vittoria consecutiva per il Teramo che, allo stadio Bonolis, liquida di misura l’Ancona (1-0) grazie ad un gol di D’Egidio.

Prime vittorie per l’Avezzano di Pochesci a Termoli (2-1) e della Recanatese in casa contro il Notaresco (2-0). Avezzano e Recanatese si sfideranno proprio domenica prossima, ma ancora non è deciso se allo “Stadio dei Marsi-Cimarra” o in un altro impianto. Come abbiamo detto nei giorni scorsi, ci sono delle cose da sistemare nell’impianto marsicano e i tempi per metterle a posto sono decisamente ristretti. Vedremo nei prossimi giorni quello che succederà.

Il Sora, infine, del nuovo patron Angelo Tinto, che ha preso il posto del presidente Palma, ha inanellato il terzo 1-1 consecutivo in casa. Questa volta ha diviso la posta con il Castelfidardo. I migliori attacchi sono del Fossombrone e della Sambenedettese con 11 gol fatti, mentre sono quattro le migliori difese con soli 4 reti subite e sono quelle del Fossombrone, della Sambenedettese, della Vigor Senigallia e dell’Ancona (tutte formazioni marchigiane!).

In Eccellenza il big match tra la RC Angolana e la Folgore Delfino Pescara se lo aggiudica quest’ultima per 1-0 grazie ad un gol segnato nei minuti finali da Ranieri. L’Angolana però rimane sempre al primo posto in classifica con 15 punti nonostante lo stop interno di ieri.

In seconda posizione c’è il sorprendente Celano di Fabio Iodice che allo Stadio Piccone ha battuto il Sulmona (2-1) che era andato per primo in vantaggio con Mecomonaco. Prima sconfitta della stagione per il San Salvo che cade in casa del Penne (1-0), mentre il Giulianova non va oltre il pari con il Castelnuovo Vomano (1-1). Mister Cappellacci a fine partita ha detto che la sua squadra è in ritardo rispetto alle altre e che si dovrà lavorare molto per recuperare posizioni in graduatoria.

Primi successi in campionato per lo Spoltore, che ha vinto a Lanciano per 2-0, e per la Pro Vasto, che nonostante la forte crisi societaria (addirittura era in dubbio che i giocatori vastesi scendessero in campo ieri), ha vinto fuori casa contro il Pontevomano per 2-1.

Perde ancora il Capistrello, arrivato al quinto stop stagionale in sette partite. Ieri la formazione marsicana è stata battuta nettamente dal Mosciano per 3-0. 7 vittorie e 2 pareggi nella giornata appena andata in archivio, con soli 19 gol segnati che rappresentano il record negativo di marcature dall’inizio del campionato.

Il capocannoniere del torneo rimane sempre Nicola Santirocco della RC Angolana con 7 gol realizzati (di cui 2 su calcio di rigore).

Nel girone A di Promozione l’Angizia Luco è sola al comando con 14 punti. Ieri la squadra di Paolo Giordani ha battuto in casa il Piano della Lente per 2-1. Ad un punto dai marsicani seguono il San Gregorio e il Trasacco che ieri hanno vinto fuori casa rispettivamente contro il Paganica (1-0) e l’Alba Adriatica (5-0).

Il San Benedetto è sempre ultimo in classifica con soli 2 punti ed è sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Anche nel girone B è rimasta solo la Bacigalupo Vasto al comando della classifica con 15 punti. Ieri la squadra di mister Carlucci ha vinto ad Atessa per 4-1. Festa per il Real Casale che ha vinto la sua prima gara stagionale violando il campo del Rapino per 2-1.

Due gare si sono concluse sullo 0-0: San Vito – Lauretum e Virtus Castel Frentano – Fossacesia. 28 i gol realizzati nel girone A, 23 in quello B.