Calcio Regionale. Tre comandano il girone F della D. Angolana tritatutto, crisi Giulianova. Premio fair-play al Celano: recuperano gli avversari fermi sull’autostrada

AVEZZANO – Ci sono tre squadre in testa alla classifica del girone F di serie D con 18 punti: sono la Sambenedettese, il Chieti ed il Teramo.

I marchigiani ieri hanno passeggiato sul campo dell’Isernia e si sono imposti 4-0 grazie ad una tripletta di Lonardo e ad un gol di Kerjota. Hanno vinto anche le due abruzzesi, il Chieti all’Angelini ha liquidato la pratica Termoli con un secco 3-0 e con lo stesso risultato il Teramo ha vinto sul Sora che presentava in panchina il nuovo allenatore Massimiliano Schettino, che ha preso il posto dell’esonerato Stefano Campolo.

Dietro le tre battistrada convince sempre di più l’Atletico Ascoli di Simone Seccardini che ha vinto a Castelfidardo per 2-1 e che domenica prossima ospiterà l’Avezzano. A proposito dei biancoverdi ottima la partita disputata contro L’Aquila e finita in parità (2-2).

Grande il rammarico per non aver portato a casa i tre punti, con mister Pochesci che al termine del derby ha detto che i suoi ragazzi hanno avuto paura di vincere contro un avversario molto quotato.

Pochesci

L’altro pari della giornata c’è stato tra Fossombrone e Notaresco (1-1), mentre sono state ben 7 le vittorie registrate nella giornata di ieri. In coda alla classifica la Fermana è ormai in caduta libera e ieri è stata sconfitta in casa della Roma City per 1-0. L’allenatore Bolzan è rammaricato per questa ennesima sconfitta della sua squadra (la 5^ in totale), ma dice che il campionato non è finito e che loro dovranno provare in tutti i modi a cambiare rotta.

L’Ancona vince il derby con la Recanatese (1-0) e rimane l’unica squadra, insieme proprio ai leopardiani, a non aver mai pareggiato in campionato. Ha deciso il derby un gol lampo di Alluci. 23 i gol segnati ieri nella giornata appena andata in archivio che porta il totale delle marcature a 198 da quando è iniziato il campionato.

Casolla del Fossombrone, Banegas dell’Aquila e Lonardo della Sambenedettese sono i bomber del girone con 6 reti realizzate a testa. Il peggior attacco del campionato è della Civitanovese che ha segnato solo 5 gol (3 dei quali all’Avezzano), mentre la peggior difesa è del Sora con ben 17 reti al passivo.

In Eccellenza la RC Angolana ha vinto il big match della giornata contro il Sulmona per 2-0 e rimane al primo posto in classifica con 21 punti. A cinque lunghezze adesso ci sono proprio il Sulmona e il Castelnuovo Vomano che ha battuto la Folgore Delfino Pescara per 2-1.

Il tecnico dei pescaresi Bonati è infuriato contro l’arbitro per l’espulsione del suo giocatore Di Renzo per doppia ammonizione, espulsione che avrebbe condizionato secondo lui l’esito della gara. Il Giulianova stecca ancora e non va oltre il pari casalingo contro il Sambuceto (1-1) allenato da un giuliese doc come Federico Del Grosso.

Cappellacci, allenatore del Giulianova, non è contento della prestazione della sua squadra e dice che addirittura potrebbe essere tutta colpa sua. Certo che 8 punti di distacco dalla capolista Angolana sono davvero tanti a questo punto del torneo.

Il Lanciano vince 3-0 contro il povero Capistrello, mentre lo Spoltore perde 4-1 contro la Virtus Cupello e rimane all’ultimo posto in classifica con 5 punti. La Pro Vasto del nuovo allenatore Daniele Avantaggiato deve accontentarsi del pari contro il Mosciano (2-2), mentre finisce 0-0 la gara tra Celano e Torrese.

In questa partita la cosa più bella da raccontare è stato il gesto di solidarietà della dirigenza celanese che ha inviato il proprio pullman a recuperare la squadra ospite che aveva avuto dei problemi al proprio mezzo. Una storia di altri tempi non c’è che dire, bravi tutti!

Nel girone A di Promozione ci sono state 9 vittorie e nessun pareggio. Il Trasacco di Gianluca Giordani vince 3-0 a Tornimparte e rimane al primo posto in classifica con 19 punti. A tre lunghezze seguono il New Club Villa Mattoni ed il Real Guardia Vomano che vincono rispettivamente sul San Benedetto (3-1) e contro il San Gregorio (3-0).

Prima vittoria per l’Alba Adriatica che ha battuto 3-1 l’Universal Roseto.

Nel girone B due le squadre al comando, sono la Bacigalupo Vasto ed il San Giovanni Teatino con 19 punti, ieri hanno vinto entrambe. Il Lauretum però non molla ed insegue a due punti di distanza, ieri la squadra di Tommaso Di Biccari ha vinto ad Atessa per 2-1. Un solo pareggio in questo girone, quello tra San Vito e Real Casale terminato 1-1.

Tanti i gol segnati ieri nei due gironi di Promozione: in quello A realizzati 32 gol, mentre in quello B uno in meno. Dall’inizio del campionato quasi identico, invece, il totale dei gol realizzati nei due gironi: 210 in quello A, 206 in quello B. Il re dei bomber rimane sempre Gentile del New Club Villa Mattoni (gir. A) con 9 gol.