Camion incendiato a Gioia dei Marsi. Cittadini stretti fra case lesionate e inagibili zona invasa dai cattivi odori dall’area data al fuoco
AVEZZANO – Situazione insostenibile a Gioia dei Marsi per le conseguenze dell’incendio del camion avvenuto qualche giorno fa in piena notte.
La zona interessata dall’incendio, la cui origine dolosa è ormai certa, è rimasta nella stessa situazione del momento dell’inquietante episodio, subito dopo lo spegnimento effettuato dai Vigili del Fuoco.
Il grosso mezzo distrutto dal fuoco è ancora sul posto così come sono nello stesso stato le abitazioni investite dalle fiamme, alcune totalmente inagibili, altre lesionate, che hanno causato anche un numero di persone rimaste al omento fuori di casa.
Ma non solo. Chi non è stato interessato direttamente dalle conseguenze dell’incendio, ha ugualmente grosse difficoltà a stare in quell’area di Gioia die Marsi a causa dell’aia ancora acre e dei forti miasmi che salgono dalle parti incendiate sia del grosso autocarro, sia delle abitazioni e delle loro pertinenze.
I cittadini chiedono interventi immediati al fine d poter riportare in sicurezza e normalità la zona e, quindi, poter riprendere la vita quotidiana anche in quella zona.
Le autorità competenti e preposte, per casi di questo genere, dovrebbero trovare una soluzione a questa situazione e, quindi, adottare provvedimenti per restituire un po’ di normalità a chi, incolpevolmente, ha subito grossi danni e disagi da questo oscuro evento.