Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli si sono svegliate con la neve, Meteo Aquilano: “Non è molta ma è sempre un bel vedere”
L’AQUILA – “Finalmente, dopo un lungo periodo secco e stabile, il weekend ha riportato pioggia a valle e neve in montagna in Abruzzo. – ad informarci è Meteo Aquilano che prosegue – Il peggioramento del tempo, legato alla passaggio di una saccatura depressionaria di origine atlantica, ha apportato discreti accumuli pluviometrici nell’Aquilano, dai 30-40mm ad ovest ai circa 10-15mm in città.
La neve è caduta in Appennino dai 1400m nelle notte.
Come vedete nelle tre immagini allegate, Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli si sono svegliate imbiancate, le ultime due soltanto alle medio-alte quote dei rispettivi comprensori.
A Colle del Nibbio (1790m di Campo Felice, in collaborazione con Cetemps) il sensore di altezza manto nevoso ha raggiunto gli 8cm di neve fresca.
Non è molta, ma è sempre un bel vedere il bianco ammantare sulle nostre splendide montagne.
L’instabilità continuerà anche nella giornata odierna, specie sulle zone occidentali, e domani, sui comparti orientali. Poi tornerà una fase anticiclonica, con ritorno alla stabilità e temperature diurne in nuovo rialzo”, conclude.