Campo sportivo e Casale Da Monte di Massa D’Albe. Il Sindaco Blasetti bacchetta l’opposizione: “Disinformazione e scarsa conoscenza di fatti e territorio”

MASSA D’ALBE – Il Sindaco di Massa d’Albe, Nicola Blasetti, replica ai consiglieri di opposizione, Ceglie, Mastrangelo e Mancini, che lo hanno invitato a dimettersi dopo aver provocato la chiusura del campo sportivo e del rifugio di Casale Da Monte.

Blasetti risponde infilando una serie di atti e fatti riscontrabili, che lo portano a concludere che l’opposizione fa disinformazione per destabilizzare il paese, mentre lui, con la sua amministrazione, il Parco Velino Sirente e le altre istituzioni, stanno lavorando per un sostanzioso e concreto rilancio economico, sociale e turistico del paese.

Il campo sportivo sarebbe stati riconsegnato al Comune, dalla società che lo gestiva, per… disperazione, visti i continui interventi dell’opposizione. Su Casale Da Monte, poi, l’opposizione manifesta di non conoscere i fatti, visto che sbaglia anche a posizionare l’ubicazione della struttura turistica.

Questa la dettagliata replica del Sindaco di Massa d’Albe, Nicola Blasetti.

“A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale condanno e prendo le distanze dall’ultimo comunicato stampa dei tre consiglieri comunali di minoranza ascrivibile a una delle maggiori espressioni di disinformazione.

Le ripetute interrogazioni consiliari, i molteplici comunicati stampa, i continui accessi agli atti hanno indotto il gestore del campo sportivo comunale, sotto sollecitazione dell’ufficio competente, a riconsegnare le chiavi al Comune con un anno di anticipo rispetto alla scadenza della concessione stipulata nel 2015, provocando disagio alla nostra squadra di calcio che non ha potuto effettuare né la preparazione atletica pre-campionato né disputare la prima partita di campionato in casa.

L’amministrazione è al lavoro con uffici competenti e segretario comunale per l’adozione di una soluzione concreta che permetta alla nostra squadra di calcio, formata per lo più da ragazzi residenti nel nostro comune, di poter utilizzare l’impianto sportivo comunale, gestito eccelsamente finora e ritenuto uno dei migliori nella intera Marsica.

Inoltre, negli ultimi anni è stato interessato dai seguenti interventi di restyling ed efficientamento:

  • Realizzazione impianto di illuminazione efficiente;
  • Realizzazione tribuna coperta per spettatori;
  • Installazione impianto solare termico per l’acqua calda;
  • Sistemazione strada di accesso interna fino agli spogliatoi;
  • Rifacimento panchine.

Per ciò che riguarda il Casale Da Monte, ritengo fantasiose e meschine le accuse dei tre consiglieri di minoranza alla mia persona, visto che non ho omesso di rinnovare per tempo il bando per la gestione della struttura.

In primis il Casale Da Monte non si trova nella frazione di Forme come dichiarano i tre consiglieri bensì in località Da Monte ma del resto i tre consiglieri comunali, provenienti da Avezzano, non conoscono né la morfologia, né la geografia e né la storia del nostro territorio.

Il Casale Da Monte è stato gestito egregiamente per circa otto anni grazie alla visione imprenditoriale del Dott. Lorenzo De Cesare e grazie ai sacrifici e la instancabile presenza del nostro concittadino Fabrizio
Franceschini.

È proprio insieme a loro che nel Luglio 2021 abbiamo presentato presso il Casale Da Monte il piano strategico Around sul Velino alla presenza dei quattro sindaci di Magliano De’ Marsi (comune capofila), di Ovindoli, di Rocca Di Mezzo e Massa D’ Albe oltre al governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio e del Presidente del Parco Francesco D’Amore e per il quale il Comune di Massa D’Albe è stato ammesso ad un finanziamento importante che ci permetterà di realizzare i lavori dei quali la struttura necessita e che le garantirà un funzionamento a pieno regime.

Pertanto, sarebbe stato inopportuno e improduttivo provvedere ad un nuovo bando di assegnazione senza aver prima eseguito i lavori in questione.

Stiano sereni i tre consiglieri di minoranza Mancini, Mastrangelo e Ceglie che per i prossimi quattro anni
avremo contezza e intenzione di amministrare il nostro territorio con premura, efficacia e dedizione lasciando loro solamente il tempo per studiare, informarsi, lamentarsi, interrogarsi, ma soprattutto inimicarsi tutti i nostri cittadini che ogni giorno si vedono minacciati dalle loro continue azioni amministrative e mediatiche che tendono a destabilizzare un intero territorio che noi condurremo ad una serie continua di successi garantendone la crescita dal punto di vista turistico, imprenditoriale e di valorizzazione”. Il Sindaco di Massa D’Albe Nicola Blasetti