Campo Staffi. Al Rifugio Viperella il ricordo di Daniele Nardi
Filettino – A due anni e mezzo dalla scomparsa dell’alpinista laziale e del suo compagno di cordata Tom Ballard, il Rifugio Viperella ha organizzato per il 17 Luglio un’ iniziativa per ricordarlo.
Una domenica di appjntamenti per ricordare, tutti insieme, Daniele Nardi, l’alpinista setino che a febbraio 2019 che morì, assieme al suo collega di cordata Tom Ballard, durante l’ennesimo tentativo di scalare per primo, in inverno, la via indicata da Mummery 130 anni fa e che lui più volte aveva provato superare per raggiungere quota 8200m.
Un’ organizzazione curata da Mauro e Luana del rifugio Viperella di Campo Staffi in collaborazione con i famigliari, gli amici di Daniele Cosimo ed Enrico, delle “Aquile Ambientali”, che il 17, tutti insieme, saranno presenti all’iniziativa. “Un incontro molto toccante ed importantissimo, per noi; saremo felici di accogliere quanti vorranno partecipare”, fanno sapere gli organizzatori.
Una nuova edizione quindi del ricordo di Daniele Nardi, dopo quella che si è svolta durante la II Rassegna Cinematografica del CAI Valle Roveto a Roccavivi lonscorso anno. Come l’anno scorso l’appuntamento del 17 vuole essere una giornata in cui si ricorda l’alpinista Daniele Nardi attraverso la voce dei suoi compagni di avventure.