Cantiere Nuovo Ospedale Covid Pescara. Una ditta di Lanciano si è aggiudicata l’appalto
LANCIANO – L’impresa Omnia service dell’imprenditore Antonio Colasante, originario di Guardiagrele ma residente a Lanciano, si è aggiudicata l’appalto da circa 5 milioni di euro per la realizzazione, in 90 giorni, dell’Ospedale Covid di Pescara che sorgerà al quarto, quinto, sesto e settimo piano dell’edificio ex Ivap dell’ospedale pescarese in via Rigopiano, dove sono previsti 181 posti, di cui 141 ordinari e 40 di terapia intensiva.
L’azienda abruzzese è molto inserita nel mondo degli appalti della sanità sia abruzzese sia nazionale e tra le altre cose già opera nel nosocomio del capoluogo adriatico nella gestione della manutenzione.
Omnia Service ha vinto la procedura negoziata lampo ad inviti promossa dalla Regione Abruzzo attraverso l’Aric con un ribasso d’asta del 29,57 per cento. Al secondo posto si è classificata la Edilfrair, la impresa dell’ex presidente dei costruttori della provincia dell’Aquila, Gianni Frattale. Terza la Edil Group.
Sono in corso le verifiche per la congruità della offerta economica e poi ci sarà la aggiudicazione definitiva. In una nota di oggi pomeriggio, la Regione ha infatti reso noto che l’ufficializzazione ci sarà domani alle ore 14.