Cantieri aperti e sopralluoghi: i lavori procedono a Teramo
TERAMO – Molti i fronti dei lavori pubblici aperti a Teramo, e sui quali la provincia è chiamata a vigilare: primo fra questi l’IPSIA Marino, dove oggi è avvenuto un sopralluogo.
Come concordato con il comitato degli insegnanti, questa mattina, il consigliere delegato all’edilizia scolastica, Luca Frangioni e il dirigente provinciale, Francesco Ranieri, hanno compiuto un sopralluogo alla struttura dell’Ipsia “Marino” a Teramo. La scuola, com’è noto, è stata chiusa – in gran parte – nel 2017 in seguito al risultato dell’indagine sulla vulnerabilità sismica (corredata di indagine statica) con un risultato pari allo zero.
“Con noi anche una delegazione degli insegnanti e la dirigente scolastica, Stefania Nardini – spiega il consigliere delegato Luca Frangioni – al centro della riflessione la proposta degli inseganti di riaprire un’ala della scuola con interventi di consolidamento. Non è certo una decisione che può prendere la Provincia ma dobbiamo interessare la Protezione Civile aprendo una procedura di verifica. Cosa che faremo immediatamente. Solo all’esito potremo decidere quale direzione prendere”.
Ma, oltre la scuola, i lavori procedono anche nelle infrastrutture stradali: sono infatti iniziati questa mattina i lavori di sistemazione della strada di montagna, la provinciale 45/A, che collega Crognaleto alla frazione di Aprati; importo dei lavori 200 mila euro.
A questi si sommano anche i lavori di sistemazione asfalti sulla provinciale 48 di Santa Chiara-Torricella (120 mila euro).
Molti i soldi messi in cantiere dalla provincia, ed altri ne arriveranno, sotto lo sguardo costante degli amministratori, per una provincia di Teramo più efficiente e sicura.