Capistrello, arrestato un giovane con l’accusa di maltrattamenti e violenza domestica.
Capistrello- Un ventottenne è stato arrestato dai carabinieri della stazione del paese con l’accusa di violenze familiari in particolare nei confronti della madre.
Da mesi i carabinieri appartenenti alla compagnia di Tagliacozzo indagano sul giovane che conoscono molto bene a causa di precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.
Questa volta ad intensificare le operazioni sono state le ripetute segnalazioni alle forze dell’ordine da parte dei cittadini che, spaventati, hanno notato in più occasioni, sul volto della donna e dai comportamenti di questa, chiari segni di violenza.
Il giovane dopo l’arresto è stato immediatamenre trasferito nel carcere di Chieti.
Durante tutto questo tempo, la vittima, si è trovata praticamente priva di protezione e del coraggio per denunciare personalmente la situazione. Per evitare violenze era stato previsto un provvedimento che limitava al giovane di avvicinarsi alla mamma ma senza i risultati sperati.
Si segnala che è recente la riforma della legge in materia di maltrattamenti ad un familiare convivente ed è disposto che colui che commette il reato rischia dai quattro ai quindici anni di reclusione.