Capistrello, consegnati i lavori relativi al dissesto idrogeologico di Via Giberghe

Capistrello – Nella mattinata di mercoledì 19 aprile, l’amministrazione comunale di Capistrello ha proceduto alla consegna dei lavori relativi alla mitigazione del dissesto idrogeologico in Via Giberghe.

Il progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e annunciato già in campagna elettorale è stato finalmente messo a terra e grazie alle risorse previste nel piano degli investimenti e nel bilancio di previsione 2022/24, pari a 950.000 €, ha finalmente consegnato i lavori. È previsto, oltre che il rifacimento dei muri di sostegno, il ripristino del manto stradale e numerosi microinterventi mirati per rinforzare le tratte in frana con relativi monitoraggi.

“La gravosità della problematica del dissesto idrogeologico è nota da tempo a questa amministrazione, che si è prontamente attivata con la ricerca di finanziamenti. – Ha spiegato il sindaco, Francesco Ciciotti – Tale criticità ambientale, diffusamente presente sul nostro territorio, va ad inficiare la stabilità del suolo e, di conseguenza, la sicurezza in generale. Ecco perché è fondamentale che gli amministratori intraprendano iniziative di contrasto all’erosione geologica. La consegna dei lavori avvenuta oggi si colloca in un più ampio quadro di interventi promossi da questa amministrazione”, ha concluso il primo cittadino.

Il Sindaco Francesco Ciciotti