Capistrello, “Fondamentale l’impegno dei volontari per assembramenti e prevenzione del contagio”.
Capistrello- Il comune di Capistrello ha messo in campo azioni mirate per la sicurezza dei cittadini istituendo presidi nei luoghi maggiormente frequentati e nei quali durante le festività del weekend potevano verificarsi assembramenti.
L’operazione è stata attivata grazie ai volontari della Protezione Civile del paese, alla convenzione stipulata con l’Associazione Carabinieri in congedo, all’importante supporto della polizia locale e della stazione locale dei Carabinieri.
Proprio nel giorno di ognissanti, infatti, sono stati effettuati controlli all’ingresso dei cimiteri e continuano quelli prima dell’accesso a scuola degli studenti. I volontari inoltre si occupano quoridianamente di rispondere alle necessità alimentari, farmaceutiche e logistiche di malati, anziani e famiglie che non possono uscire.
Un’azione di prevenzione importante e rassicurante per tutti gli abitanti già fortemente colpiti sotto il profilo psicologico da questo nuovo scenario. Rispetto a quello vissuto in primavera, infatti, il paese è protagonista di un’impennata della curva dei contagi che porta tutti a dover mantenere alta l’attenzione e soprattutto rispettettare le regole elementari di distanziamento e protezione delle vie respiratorie.
“Le azioni sono state messe in campo per salvaguardare l’incolumità pubblica e scongiurare ulteriori contagi. Ringrazio tutti per la collaborazione e i cittadini per aver dimostrato buon senso” dichiara il Vicesindaco Angelo Stati.