Capistrello dice addio a ‘Sgrana’, storico e stimato scalpellino investito ieri pomeriggio
Capistrello – Non ce l’ha fatta Bruno Stefano Lusi, conosciuto da tutti come “Sgrana”, storico e stimato scalpellino del paese e per molti anni operatore presso l’ospedale di Avezzano.
L’ottantaseienne di Capistrello è stato investito ieri pomeriggio intorno alle 18 ed è deceduto all’ospedale di Avezzano dopo poche ore di agonia.
L’anziano era in compagnia della figlia ed è stato investito mentre si apprestava ad attraversare la strada da un’automobile guidata da un giovane marsicano. L’incidente è avvenuto nei pressi della caserma dei Carabinieri, sulla centralissima Via Regina Margherita a Capistrello, proprio di fronte il supermercato.
Nonostante il soccorso immediato dei tanti presenti e l’intervento celere dei sanitari che lo hanno trasporto in ospedale per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione di Capistrello che sono intervenuti dopo pochi secondi, trovandosi la caserma a pochi metri dal luogo dell’incidente.
Il giovane alla guida dell’autovettura non ha potuto evitare l’impatto essendosi ritrovato l’anziano sulla carreggiata sbucato da due macchine in sosta proprio fuori l’uscita del supermercato.
Tifoso sfegatato del Milan, la notizia della sua morte ha gettato il paese nello sconforto, una giornata triste per amici, parenti e conoscenti per la perdita di una persona amata e ben voluta, sempre attiva e solare.