Capistrello, nuove sedi per le associazioni. Approvato il regolamento per l’assegnazione dei locali

Capistrello- Sabato 13 Febbraio, nel corso del Consiglio Comunale, è stata approvata la risoluzione della maggioranza contenente il Regolamento per l’assegnazione di locali di proprietà del Comune Capistrello alle associazioni.
Il regolamento ed il relativo schema di convenzione vanno a colmare una lacuna normativa che non rendeva chiari e ben definiti i rapporti tra l’ente pubblico e le associazioni.

Una notizia positiva per tutte le Associazioni che vengono quindi valorizzate attraverso la promozione delle attività in spazi autogestiti nei quali potranno svolgere riunioni, lavori e programmazione di tutte le attività che svolgono una funzione sociale, culturale, ricreativa e solidaristica utilite e necessaria per tutta la collettività.

Il Regolamento ha lo scopo di individuare i criteri generali per la concessione in uso di
immobili o altri locali di proprietà comunale e la disciplina del relativo rapporto, fatto salva la stipula di apposito contratto a seguito dell’assegnazione.

L’amministrazione si augura che questo passaggio sia di impulso e sostegno alle associazioni tutte e alle loro specifiche e proficue attività ed ha garantito che, presto, verranno consegnate le chiavi dei locali alle associazioni che per motivi di sicurezza, erano state costrette a lasciare la sede di Via Pozzo Santino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *