Capistrello, partono i lavori per illuminare lo svincolo di Santa Barbara della Ss del Liri.
Prenderanno il via questo pomeriggio i lavori di potenziamento dell’illuminazione presso la rampa di accesso alla superstrada Avezzano -Cassino in località Santa Barbara a Capistrello. I tecnici dell’Anas hanno comunicato che verranno installati 8 nuovi pali per rendere la rampa più sicura e fruibile.
I lavori saranno completati nel giro di pochi giorni e non comporteranno particolari disagi per gli utenti della strada.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Capistrello Francesco Cicciotti: “Ringrazio l’Anas per le tempestive e concrete risposte date alle nostre richieste. Dopo l’apertura del 2018, lo svincolo viene finalmente illuminato e la comunità potrà percorrerlo con più sicurezza. Stiamo lavorando insieme alle istituzioni regionali ed all’Ansa, alla definizione di un corposo programma di sviluppo futuro della Superstrada del Liri, arteria fondamentale per il territorio con migliaia di mezzi che la percorrono ogni giorno. È necessario continuare a lavorare in questa direzione per rendere l’infrastruttura funzionale alle attuali esigenze”.
Soddisfatti anche gli automobilisti e soprattutto i residenti della zona nord del paese Rovetano che sottolineano come, i lavori di rifacimento dell’asfalto e di adeguamento dei guardrail, abbiano ridotto notevolmente il rumore e chiedono però che possa essere studiato un sistema di Barriere anti rumore che possa contrastare l’eco del passaggio dei mezzi pesanti.