Capistrello. È Roberta la prima infermiera vaccinata contro il Covid
Brindisi – È Roberta Tollis la prima infermiera di Capistrello ad essere stata vaccinata contro la Sars-Cov2. Roberta, 30 anni, giovanissima strumentista di sala operatoria all’Ospedale Perrino di Brindisi, nosocomio di eccellenza salentino, ha ricevuto questa mattina la prima dose del vaccino Pfizer-Biontech.
Sono felicissima, attendevo con grande entusiasmo il mio giorno e finalmente è arrivato.
Roberta Tollis
La giovane infermiera capistrellana, ha riferito di aver avvertito solo un leggero indolenzimento del braccio ed invita tutti a sottoporsi alla vaccinazione non appena sarà possibile.
Di seguito il commento completo che Roberta ha affidato alla sue pagine social dopo la somministrazione del vaccino:
Bisogna evitare la retorica de “il vaccino è un dovere”. Vaccinarsi non è un atto imposto dalla Stato nè un gesto subìto dal cittadino.
Roberta Tollis
Il diritto alla salute è sancito dalla Costituzione e ogni cittadino dovrebbe vivere in uno Stato che tuteli questo diritto. Pertanto vaccinarsi vuol dire rivendicare questo diritto e dare un segnale, quello di voler ritornare ad una vita piena, una vita fatta di relazioni e contatti. Non DOBBIAMO vaccinarci, ma SCEGLIAMO con consapevolezza di farlo perchè in questo modo non subiamo lo Stato ma costruiamo il nostro benessere e partecipiamo al bene comune.
E, se ci riflettiamo, Res publica vuole dire proprio questo, cosa comune.
A noi la scelta di tutelarla.