Capistrello, violento scontro in prossimità dello svincolo della superstrada
Capistrello – Alle ore 18 un pauroso incidente si è verificato in prossimità dello svincolo di Capistrello sulla Superstrada del Liri. Le forze dell’ordine in questo momento sono intervenute per effettuare i rilievi dell’incidente e ripristinare il traffico su quella che è una delle arterie principali del territorio.
In pochi minuti, infatti, si è formato una fila lunga centinaia di metri e in entrambe le direzioni (verso la galleria per Canistro e quella per Avezzano), poiché le automobili coinvolte sono ferme in mezzo la carreggiata. Le operazioni di soccorso sono ancora in atto ma i passeggeri, nonostante la grande paura, sembrano stare bene.
Causa dell’incidente, da una prima ricostruzione, è stata una manovra poco accorta di uno dei due automobilisti, che avrebbe tentato un sorpasso azzardato in prossimità della curva e nelle immediate vicinanze dello svincolo per Capistrello.
Recentemente, l’Anas, ente che si occupa della gestione e manutenzione della superstrada del liri, visti i numerosi incidenti, ha deciso di limitare ulteriormente, in ingresso e in uscita delle galleria, i limiti di velocità.