Capistrello, volenterosi si adoperano per la comunità. Il grazie dell’amministrazione comunale
Capistrello – Negli ultimi tempi si sta assistendo, sempre più spesso, ad azioni di singoli e gruppi di persone che, senza alcun interesse personalistico e liberamente, si adoperano per il bene della comunità.
Pensiamo a chi si sta impegnando per l’ambiente, a chi offre collaborazione per le tante iniziative messe in campo, a chi mette a disposizione le proprie competenze.
Nonostante la giornata ecologica dei Piani Palentini sia stata rimandata causa zona rossa infatti, alcuni volontari hanno indossato guanti e riempito buste di immondizia e plastica in totale autonomia.
Ad intervenire è l’amministrazione comunale di Capistrello che esprimere con un messaggio grande riconoscenza a questi volenterosi: “il grazie sentito di tutta la cittadinanza per l’opera silenziosa ma altamente meritoria che stanno portando avanti. Grazie per il vostro esempio di buon senso civico, e speriamo che sia emulato da molti“.
I custodi dell’ambiente, nella giornata di domenica, hanno spostato l’iniziativa di Plastic Free Onlus che, nella sola giornata del 18 aprile, ha visto più di 15.000 persone in tutta Italia in azione e quello che vedete nelle foto è il bottino di 2 ore di lavoro a Capistrello.
Quello che stanno facendo i volontari è una vera e propria rivoluzione ecologica che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento e coinvolgere sempre più attivisti per lo sviluppo e la crescita di tutto il territorio.