Cappadocia. Nuova strada per il santuario della Santissima Trinità
CAPPADOCIA – Questa mattina, a Cappadocia, nella sala consiliare del Comune si è svolto un incontro in video-conferenza tra le Regioni Abruzzo e Lazio ed alcuni amministratori del territorio per il progetto di miglioramento del tracciato che porta turisti fedeli e pellegrini al Santuario della Santissima Trinità.
Hanno sancito e ufficializzato l’intesa il vice-presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo, e il presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Boschini. All’incontro hanno presenziato il sindaco di Cappadocia Lorenzo Lorenzin, di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, di Magliano ne’ Marsi Pasqualino De Cristofano, di Cerchio Gianfranco Tedeschi. «La sistemazione in tutta sicurezza della strada che conduce al Santuario – ha esordito Lorenzo Lorenzin – faciliterà senza ombra di dubbio lo sviluppo turistico e religioso di questo splendido territorio, che coinvolge i nostri meravigliosi paesaggi montani ricompresi nella catena dei Simbruini».
Il luogo di preghiera e raccoglimento, che unisce Cappadocia e Vallepietra, l’Abruzzo e il Lazio, due province e due regioni, è molto frequentato anche da fedeli e pellegrini provenienti da Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Marche. Tagliacozzo, Magliano e l’intera Marsica Orientale, dove molto forte si avverte la devozione alla Santissima Trinità, hanno patrocinato l’iniziativa del Comune di Cappadocia e supporteranno la nuova Amministrazione Lorenzin fino alla conclusione della ottima iniziativa.