Capriolo investito e ucciso sulla Statale 80 nel teramano. “Teramo Vivi Città” invita gli automobilisti ad una maggiore attenzione
TERAMO – Nuovo incidente stradale che vede coinvolto, ed avere la peggio, un esemplare della fauna selvatica abruzzese. Questa volta il fatto interessa l’area del teramano.
Questa mattina, infatti, è stato segnalato a “Teramo Vivi Città” un ennesimo cervide, vittima di un incidente stradale.
Questa volta a perdere la vita è stato un capriolo investito sulla Statale 80, all’altezza della rotonda di Frondarola, in direzione Teramo. Sul posto sono intervenuti il vigile ecologico Vincenzo Calvarese e operatori ASL per i rilievi di prassi.
“Teramo Vivi Città” per la sicurezza di tutti, agli utenti della strada, rinnova l’invito a prestare sempre la massima attenzione soprattutto in zone dove la presenza dei selvatici può essere maggiore.
In attesa, aggiungiamo noi, che gli enti interessati, a partire dalle Province e dai responsabili di Parchi e Riserve naturali, procedano a installare segnaletica luminosa, avvisi e, soprattutto, infrastrutture varie adeguate alla presenza della fauna selvatica da tutelare.