“Caro Pedaggi” A24 e A25. Il Ministro ignora i sindaci di Abruzzo e Lazio
Confermata la protesta a Roma davanti al Ministero per la mattina del 24 novembre prossimo
AVEZZANO – Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità del Governo Draghi, Enrico Giovannini, è troppo occupato per dare seguito agli impegni sui pedaggi per le autostrade abruzzesi.
Di fronte a tanta indifferenza, quindi, i sindaci di Lazio e Abruzzo, da quattro anni impegnati in questa battaglia su caro pedaggi e sicurezza di A24 e A25, non possono altro che rispondere confermando la manifestazione di protesta per il prossimo 24 novembre.
Questa di seguito la nota inviata dai sindaci di Lazio e Abruzzo e, a seguire, il documento, che vi proponiamo in pdf e in foto, della missiva inviata al Ministro Giovannini:
«I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caro-pedaggi” e per la sicurezza della A24/A25, nel constatare l’assordante silenzio del Ministro e il mancato rispetto degli impegni assunti all’esito dell’incontro del 28 Ottobre 2021, confermano la manifestazione del 24 Novembre, dalle ore 10 alle ore 13, presso il piazzale antistante il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ed invitano tutti i Consiglieri Regionali, i Deputati e i Senatori di Lazio e Abruzzo, ai quali già è stata inviata una nota scritta, a scendere in campo al loro fianco e a partecipare alla manifestazione.
I Sindaci e gli Amministratori rendono altresì noto di aver ricevuto dalla Questura di Roma, alla quale è stato inviato il preavviso della manifestazione, una telefonata con la quale venivano comunicati non meglio precisati problemi, per il rilascio dell’autorizzazione alla manifestazione nel piazzale del Ministero.
Al momento non sono pervenuti atti scritti di diniego e i Sindaci e gli Amministratori proseguono la loro battaglia». I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo.