Carsoli. Fiorente attività di spaccio in casa. Arrestato cinquantenne
CARSOLI – Arrestato dai Carabinieri di Tagliacozzo un uomo di 53 anni dedito abitualmente e continuativamente allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, questa mattina, hanno notificato la misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Avezzano, a F.C., 53 anni, di Carsoli. La scorsa estate la compagna dell’uomo era stata tratta in arresto in flagranza per il medesimo reato. Nel corso di quell’operazione erano stati rinvenuti 65 grammi di cocaina unitamente a sostanze e materiali necessari per taglio e confezionamento (sostanza da taglio del tipo mannitolo, bilancini, buste di plastiche con ritagli, dosi già confezionate), nonché la somma di oltre 14 mila euro in contanti di vario taglio. La donna era stata poi ristretta nel carcere di Teramo su ordine della Procura di Avezzano.
Ai Carabinieri di Tagliacozzo, agli ordini della capitana Silvia Gobbini, non è sfuggito che nel casolare rurale adibito ad abitazione ubicato in Carsoli, oggetto della perquisizione, erano stati trovati vari effetti personali sia della donna che del compagno, attuale destinatario dell’ordinanza. Le indagini successive hanno fornito riscontro agli inquirenti per sostenere l’accusa di concorso nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato infatti dimostrato come l’uomo sia dedito quotidianamente all’attività di vendita al dettaglio, dalla quale trae la prevalente fonte di reddito. Inoltre, a carico del cinquantatreenne di Carsoli risultano precedenti per reati commessi in tema di spaccio e cessione droga.
Il Gip del Tribunale di Avezzano, quindi, ha sottolineato l’elevata caratura criminale dell’uomo rilevata dalla capacità di continuare nella sua attività illecita, nel medesimo mercato, nonostante le condanne ed i sequestri operati anche negli anni più recenti. L’uomo è stato quindi ristretto nel carcere di Avezzano a disposizione dei magistrati.