Carsoli ha di nuovo la terrazza panoramica nel Borgo Antico grazie ai lavori effettuati dal Comune. Soddisfatta la Sindaca Velia Nazzarro
CARSOLI – Carsoli ha di nuovo la sua splendida terrazza panoramica che, dal Borgo Antico della città capitale della Piana del Cavaliere, offre una visuale mozzafiato su tutto il paese e la zona circostante.
Sono infatti terminati in questi giorni i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della terrazza panoramica nel Borgo Antico, intervento necessario e messo in cantiere dall’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Velia Nazzarro.
L’intervento è stato realizzato con un investimento pari a 1.000.000 di euro ed è stato portato a termine dall’Amministrazione comunale con un finanziamento per il rischio idrogeologico, ed ha prodotto una sorta di rigenerazione del Borgo Antico legato alla terrazza panoramica di Carsoli in modo pressoché indissolubile.
Le opere di riqualificazione e messa in sicurezza sono iniziate lo scorso anno e, nonostante il maltempo, il freddo e le festività, impresa e Amministrazione comunale sono riuscite a rispettare il cronoprogramma dei lavori, arrivando proprio i questi giorni al completamento dell’intervento.
“Il belvedere è la terrazza che si affaccia sul paese – ci spiega la Sindaca Nazzarro -, ed è uno dei punti importanti per tutti i cittadini di Carsoli ma anche per i turisti che vengono da noi.
Un’opera, comunque – prosegue – che era necessario fare per la sicurezza collettiva e anche per il decoro della città in uno degli angoli più caratteristici de nostro comune.
Entro la metà del mese, una volta concluse tutte le operazioni preliminari – conclude la Sindaca Nazzarro – procederemo all’inaugurazione e riapertura ufficiale della nostra terrazza panoramica”.