Casa Onna accoglie “Il sogno di Oscar il palloncino”
Pubblicato da Irdi DestinazioneArte, giovedì 9 dicembre alle ore 16:30 sarà presentato al pubblico il libro di Stefano Giovannone “Il sogno di Oscar il palloncino”. La cerimonia si terrà presso “Casa Onna” Via dei Martiri a Onna.
Il titolo potrebbe fuorviare, lasciando pensare ad un libro per bambini invece, è rivolta a grandi e piccini.
Una storia di amicizia e di abbandono di diversità e di inclusione, di uguaglianza e di vita in cui i personaggi sono oggetti inanimati ma pur dotati di una propria identità, morale e caratteristiche.
Oggetti per le feste e altri oggetti ma anche umani e animali. “La realtà sensibile è” afferma il Nostro “una ‘scusa’ per trarre insegnamenti e morale e costruendo, attorno ad essi, una lettura didascalica sia per piccoli sia per giovani adulti”.
Il libro è stato curato nella prefazione da Massimo Pasqualone che, critico d’arte e letterario, interverrà alla presentazione e con convinzione afferma che il libro è un perfetto connubio tra creatività e immagini e parole e forza descrittiva; “dotato di una straordinaria vis poetica, l’autore riesce a convincere tutto il suo pubblico con gli importanti temi trattati e con le significative metafore che li presentano”.
E così, Pasqualone conclude che, adempiendo al suo compito di facilitatore delle arti e della letteratura, la fortemente sostenuto la pubblicazione del libro nel fermo convincimento che questo sarà solo il primo di una lunga, lunghissima serie.
Per questo, come facilitatore delle arti e della letteratura, ho voluto fortemente pubblicare questo connubio tra immagine e parole, da sempre fedele al motto oraziano Ut pictura poesis, nella convinzione che questo primo lavoro di Stefano sarà foriero di successi inaspettati.”