Casa Reclusione Sulmona: una delegazione di dirigenti sindacali viene ricevuta al Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

Sulmona – La delegazione di dirigenti sindacali porta avanti la battaglia per i diritti del carcere di Sulmona e dei suoi reclusi. Questo il comunicato stampa riguardo l’incontro avvenuto:

FP CGIL: “Un proficuo ed apprezzabile incontro, adesso attendiamo concrete evoluzioni su incremento organico”. Nella giornata di oggi, una delegazione FP CGIL (Stefano BRANCHI – Coordinatore Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria – Giuseppe MEROLA, Gino CIAMPA e Davide TABOLITZKY del Coordinamento Regionale FP CGIL Polizia Penitenziaria) ha incontrato il dott. Massimo PARISI (Direttore Generale del Personale e delle Risorse), al fine di partecipare le nostre rivendicazioni sulle serie problematiche che afferiscono la Casa di Reclusione di Sulmona, specie la carenza di organico del ruolo Agenti/Assistenti del Corpo di Polizia Penitenziaria. Abbiamo evidenziato le nostre preoccupazioni per il buon andamento dell’Istituto peligno, prospettando analiticamente le vacanze organiche che influiscono negativamente sull’organizzazione del lavoro e dei servizi, chiedendo un’urgente valutazione di incrementare il personale in argomento. L’Istituto di Sulmona avverte concretamente la necessità di improcrastinabili interventi, prima che sia troppo tardi, a beneficio dei lavoratori e del buon e regolare andamento generale, vista anche la tipologia di popolazione detenuta.

Il Direttore Generale ha dimostrato sensibilità ed apertura al dialogo, rassicurando un suo interessamento con impegno di valutare invio di poliziotti penitenziari. Non ci resta che attendere auspicabili positive evoluzioni. Nel frattempo, continueremo con ulteriori iniziative ed indefessa attività sindacale. Sempre dalla stessa parte….quella delle lavoratrici e dei lavoratori. Ci proviamo, con orgoglio ed onestà! Fraterni saluti e buona lotta! Adelante!”

Il comunicato è firmato da:

Anthony PASQUALONE
Giuseppe MEROLA
Gino CIAMPA
Davide TABOLITZKY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *