Cascata di medaglie per i judoka dell’Asd Il Salice nel “Criterium Giovanissimi” nazionale ospitato nell’impianto di arti marziali di Avezzano
AVEZZANO – Oggi domenica 24 marzo è “risorta la primavera agonistica” in Abruzzo. Presso il Palawinnerteam di Avezzano, infatti, si è disputata la 1° fase del “Criterium Giovanissimi”, organizzata dalle Asd Judo Winner Team e Asd Budokai, con il beneplacito del settore Fijlkam Judo Abruzzo.
La gara, riservata alle classi preagonistiche “Fanciulli (8 e 9 annì)” e “Ragazzi (10 e 11 anni), ha visto la partecipazione di 141 atlete/i provenienti da tutta l’Italia centrale. Quindi va ulteriormente rimarcata la nota positiva della grande affluenza e dell’importanza della gara dopo le vicissitudini pandemiche.
In tale contesto, ben cinque alfieri dell’Asd IL SALICE, hanno ottimamente figurato portando a casa ottimi podi.
Tra i “Fanciulli” ottima prestazione di Virginia Cipollone che ha conquistato la medaglia d’Argento. Così come sono state buone e tecnicamente molto valide, le prestazioni di Mattia D’Alanno e Alice Iacobacci che ottenuto le medaglie di Bronzo.
Tra i “Ragazzi” eccellente l’emergente Bilal Sadok che ha conquistato la medaglia d’Oro. Sulla stessa scia Riccardo Valeri che ha conseguito una bella medaglia d’Argento.
Pertanto visti i risultati degli atleti, peraltro molto costanti nell’allenarsi presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre Asd che vi operano: Il Salice; CSR Ju Jitsu Italie e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, si guarda con molta fiducia all’ormai prossimo aprile 2024 che ha un calendario nutritissimo.