Casi di avvelenamento di cagnolini, nella zona nord della città, segnalati a Zampa Amica

Avezzano – L’avvelenamento di tre cagnolini è stato segnalato all’associazione onlus Zampa Amica. Ora c’è la notizia di un quarto cagnolino che potrebbe non superare l’avvelenamento. E tutti e quattro i casi, sono stati segnalati da abituali frequentatori dell’area alberata adiacente il “Jurassic Park”, nella zona nord di Avezzano.

“Sono un paio di giorni che il mio cagnolino è in cura dal Veterinario che, mi ha detto chiaramente, non ci sono grosse possibilità che possa farcela. Mi ha parlato di avvelenamento, quasi certamente provocato da ingestione di un topicida. Sono intenzionato a presentare denuncia contro ignoti”, dice, sconsolato, il proprietario di uno dei cagnolini in fin di vita.

Potrebbero trattarsi di pezzettini di wurstel imbottiti di veleno per topi, secondo alcuni racconti. Nel frattempo, l’allarme ai padroni dei cani è lanciato: il consiglio è tenere gli occhi bene aperti, quando si portano gli amici a quattro zampe a sgranchirsi all’aperto.

“In arrivo area attrezzata sgambatura e divertimento per cani ad Avezzano” (Sic!), dicevano alcuni politici avezzanesi.

Intanto, Zampa Amica lancia l’allarme: ATTENZIONE!!!!!! segnalati bocconi avvelenati nei pressi del parco dei dinosauri, Avezzano. Se qualcuno avesse visto qualcosa ci contatti o riferisca direttamente a vigili o guardie ecozoofile!

Questo il commento da ZAMPA AMICA Onlus

Non è la prima volta che succede, non è neanche la seconda… Sono episodi che si ripetono con una certa frequenza e ancora non si è fatto nulla!!!
Di chi è la responsabilità??
Chi è che dovrebbe tutelare i nostri amici se non in primis chi amministra la nostra città???
Un comune che ancora non si degna di realizzare un’ area cani, che non si rende conto dell’economia che muove questo settore, oltre al fatto che chi adotta dal canile fa risparmiare al comune stesso la.spesa.per il mantenimento dei cani…
Io invito chi di dovere a darsi una svegliata, in caso contrario valuteremo se ci sono gli estremi per una azione legale di responsabilità da parte di chi amministra la nostra città!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *