Caso De Cesare. Italia Viva: «Si dimetta o il Sindaco di Avezzano revochi le deleghe»
AVEZZANO – Assessore Lorenzo De Cesare e gli insulti a Papa Francesco, Italia Viva di Avezzano, col suo coordinatore cittadino Maurizio Pendenza, invita l’assessore a dimettersi oppure il Sindaco di Avezzano a ritirargli tutte le deleghe.
Questa la nota di Pendenza che stigmatizza le offensive espressioni usate da De Cesare all’indirizzo di Papa Francesco: «Italia Viva Avezzano – scrive il coordinatore cittadino Maurizio Pendenza – condanna duramente l’incredibile post scritto dal neo Assessore del Comune di Avezzano Lorenzo De Cesare dove attacca con parole assurde il Santo Padre, addirittura proprio nel giorno di Natale. È assolutamente impensabile che un rappresentante delle istituzioni possa scrivere un post così pesante nei confronti del Papa.
Italia Viva chiede le immediate dimissioni di De Cesare da Assessore o che il Sindaco Di Pangrazio revochi immediatamente le deleghe in quanto un componente della Giunta che scrive parole così vergognose nei confronti del Papa non può e non deve rappresentare la comunità di Avezzano all’interno dell’Amministrazione comunale.
È assolutamente condannabile anche chi facendo parte dello staff o dell’entourage del Sindaco condivida le parole di De Cesare. Auspichiamo – conclude Pendenza – che in futuro il Sindaco Di Pangrazio scelga in maniera più oculata le persone che andranno a ricoprire incarichi così delicati come componenti della Giunta Comunale».