Castelnuovo, il Comune dà il via alla progettazione per lavori all’ingresso della frazione. Previsti interventi anche ad Avezzano
AVEZZANO – Castelnuovo, il Comune dà il via alla progettazione per i lavori di allargamento e messa in sicurezza dell’ingresso alla frazione.
Con l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva e coordinamento, via San Pancrazio potrà essere rimessa a nuovo.
Grazie ai 150 mila euro intercettati dall’Amministrazione comunale e derivanti dal Ministero degli interni, si potrà realizzare l’intervento.
Il finanziamento fa parte di quello più ampio, da 3 milioni 125 mila euro, di fondi ministeriali per gli investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Per la città di Avezzano questi fondi sono destinati a sei interventi, tra i quali l’atteso marciapiedi di via Roma in direzione dei centri commerciali lungo la Tiburtina Valeria dove il contributo ministeriale ammonta a 380 mila euro, l’adeguamento sismico dei sottopassi di via Don Minzoni (920mila euro) e di via L’Aquila (1 milione e 85mila), via Sant’Andrea (240mila euro) e via Nuova (350mila euro).