Celano. Gli appuntamenti con le manifestazioni natalizie fino a Santo Stefano
CELANO – Proseguono a ritmo incalzante gli appuntamenti nell’ambito degli eventi di “Celano Christmas 2019”. Riportiamo a beneficio dei lettori e degli interessati un minicalendario degli spettacoli in programma a Natale e fino al 27 dicembre. Oggi pomeriggio simpatica esibizione per le vie del centro cittadino del gruppo folk popolare Banda Baldoria.
Domani 25 dicembre doppio appuntamento: alle ore 16 la Casa viaggiante di Babbo Natale a cura dell’associazione Sempre Musica; alle 18 all’Auditorium fermi grande appuntamento musicale con Toni Mione in Percorsi d’autore, il suono del canto di Natale.
Giovedì 26 Dicembre 2019 ore 17,30 Auditorium “Fermi” a Celano torna l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto di Natale del Coropolifonico “Giuseppe Corsi” di Celano diretto da Maria Rosaria Legnini. Significativo il tema del concerto affrontato in questa occasione: si tratta della suggestiva rievocazione del primo presepe di Greccio voluto da San Francesco e narrato nel racconto di Tommaso da Celano. I figuranti curati dalla stilista Giovanna Della Rocca di Celano comporranno la scena del Presepe e il coro eseguirà brani della tradizione natalizia di Mozart, Perosi, Haendel. Parteciperanno al concerto i vincitori dell’edizione 2019 del premio “Giuseppe Corsi città di Celano”: il Maestro Nunzio Cleofe e la sua Fisarmonica, il Maestro Enzo Filippetti al sassofono e la Junior Band diretta dal maestro Mariano Filippetti. Narratore Donato Angelosante. Soprano Stefania Santariga. Organista Franco Marcanio. Presenta Domenica Carusi. Service di Underground Studios. L’ingresso è libero.
Venerdì 27 dicembre (ore 21, borgo Strada 14) giornata dedicata ai bambini con Il Magico villaggio di Babbo Natale. All’auditorium Fermi (ore 21), direttamente dal programma Made in Sud, spettacolo esilarante degli Arteteca cabaret.