Celano presa d’assalto da turisti italiani e stranieri. Boom di visite al Castello Piccolomini e per la Giornata della danza un’iniziativa dedicata ai più piccoli
CELANO – Celano, magnifica città marsicana, ha iniziato alla grande la stagione turistica.
Moltissimi visitatori, tra turisti italiani e stranieri, hanno scelto di visitare il caratteristico borgo, le sue chiese e il magnifico Castello Piccolomini aperto anche il 25 aprile, come molti luoghi della cultura italiana che da solo ha registrato più di mille visite.
Una località, quindi, che si conferma particolarmente attrattiva anche in virtù delle numerose iniziative che si tengono regolarmente, sia in estate che in inverno.
Ma anche una città a misura di bambino per i quali sono riservate delle iniziative dedicate, come quella che si terrà il 30 aprile nel Castello Piccolomini.
Infatti, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, musA propone un focus sulla rappresentazione della danza nella storia dell’arte e il connubio tra le due arti.
Verranno mostrate le più grandi opere d’arte che trattano questa tematica che saranno poi motivo di ispirazione.
I piccoli partecipanti dovranno poi comporre un disegno con i soggetti del Museo d’arte Sacra della Marsica che diventeranno ballerini per l’occasione, animando una vera danza.
Si tratta di un’ attività gratuita che inizierà alle ore 16 . La prenotazione è obbligatoria e l’età consigliata è 6 – 9 anni.