Celebrato a Pescara il 70° anniversario del Reparto volo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
PESCARA – Il 20 dicembre, presso la sede del Nucleo Elicotteri di Pescara, si è svolta la cerimonia di commemorazione del 70° anniversario del Reparto volo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Ricevuti dal Direttore Regionale VVF Abruzzo Gennaro Tornatore e dal Comandante Luca Verna, alla cerimonia sono intervenuti il Prefetto Flavio Ferdani, il sindaco Carlo Masci, autorità civili e militari e personale in servizio e in quiescenza.
Tra gli invitati anche 50 bambini delle scuole elementari, accompagnati dai loro insegnanti, che hanno partecipato con entusiasmo alla cerimonia, portando quella nota di allegria che li contraddistingue.
Per loro è stato predisposto, all’interno dell’hangar, il percorso ludico dimostrativo “Pompieropoli” predisposto e coordinato dal personale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.
La cerimonia, che ha avuto inizio con i saluti del Direttore Regionale, è proseguita con la proiezione di filmati e la narrazione delle origini e l’evoluzione del Reparto Volo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
Al termine degli interventi delle autorità, gli invitati si sono trasferiti sul piazzale antistante l’hangar per un altro momento dedicato ai bambini: la discesa di Babbo Natale dall’elicottero dei Vigili del Fuoco, che ha portato loro qualche dolcetto e gli auguri per un sereno Natale.