Cento anni del Magliano Calcio, sabato 25 maggio i festeggiamenti allo stadio comunale “Roberto Amiconi”
MAGLIANO DE’ MARSI – È l’avvenimento sportivo della primavera 2024: a Magliano dei Marsi “MAGLIANO CALCIO 100 ANNI, 1924 – 2024”!
Le emozioni più forti, con nel cuore la squadra di casa, portano alta un’unica viva fede nello sport e nei valori del calcio. Tutti insieme, uniti sotto l’egida della tradizione che lega affetto e tifoseria, per ricordare e guardare al futuro, alla presenza delle più importanti cariche calcistiche territoriali che si sono contraddistinte nel tempo a livello nazionale, sabato 25 maggio, dalle 17,00, potremo vivere e condividere il momento rievocativo – calcistico delle grandi occasioni.
A cura della Fondazione ‘Ivana Morgante”, con il patrocinio del comune di Magliano, chi ama il calcio non può mancare: allo stadio comunale “Roberto Amiconi”, alle 17,00 partita di calcio celebrativa che vedrà in campo l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Velino Sporting Club” e la “Polisportiva Monte Velino”; seguirà il saluto del sindaco di Magliano, Pasqualino Di Cristofano e, alle 18,45 cerimonia di premiazione degli atleti che hanno militato nel “Magliano Calcio” negli anni.
L’organizzazione del “Centenario” è costituita da Gabriella Di Berardino, presidente della Fondazione “Ivana Morgante”, regista e direttrice artistica, da Fernando Di Berardino, vice presidente, in collaborazione con la ASD Velino Sporting Club, da Walter Domenicucci (riprese video) e Fabrizio Tucci (impianto audio).
Si ringraziano Augusto Cipollone, “memoria storica”, Simone Massimi, presenza attiva e basilare e i diversi sponsor, indispensabile supporto.
Ai microfoni, a presentare l’evento, la giornalista Orietta Spera.
“100 anni di emozioni orgoglio e passione, che hanno fatto trepidare il cuore dei tifosi maglianesi”.
BUON SECOLO MAGLIANO!
Appuntamento a sabato 25 maggio, ore 17,00, stadio comunale “R. Amiconi”, Magliano dei Marsi. In caso di maltempo la cerimonia del “Centenario” si sposterà all’auditorium cittadino, in via A. Macioci, 6.