Centrale operativa al San Salvatore: lavori nelle aree interne
L’AQUILA – Dopo mesi, finalmente ha avuto vita la realizzazione nell’area interna della centrale operativa, dell’ospedale del capoluogo.
“Ho seguito per mesi, in qualità di assessore al Bilancio, l’interlocuzione con la Banca d’Italia, che ringrazio per la sensibilità dimostrata in occasione dell’emergenza Covid proprio nei confronti del tema sanità. Successivamente, in qualità di assessore alla Committenza, mi sono dedicato al reperimento di fondi pari a circa 2 milioni di euro dalle economie derivanti dalla realizzazione del Covid hospital di Pescara attraverso l’Agenzia regionale di informatica e committenza (Aric)”. Ad affermarlo l’assessore regionale al Bilancio e alla Committenza, Guido Liris.
E’ stata riavviata la procedura e modificato il progetto da parte dell’ Asl n.1 per il quale oltre ai 2.100.000 euro garantiti dalla Regione Emilia-Romagna saranno utilizzati i residui 1.984.000 euro della donazione della Banca d’Italia, frutto del ribasso d’asta della realizzazione dell’ospedale Covid.