Centro La Fenice e Rete antiviolenza Teramo: «Tutti i servizi sono attivi e vigili, il Centro lavora sempre seguendo un Protocollo d’emergenza»
TERAMO – In riferimento all’appello alla Provincia di Lucia Verticelli relativamente ai servizi antiviolenza, ecco la nota della consigliera delegata, Beta Costantini e delle operatrici del Centro Antiviolenza “La Fenice”.
«I servizi del Centro Antiviolenza sono attivi – scrive la Costantini – , come gli altri servizi dell’ente, nel rispetto delle modalità stabilite dalle disposizioni del Governo. Quindi le consulenti, sono sempre disponibili. Non comprendiamo l’appello perché tutti i servizi, anche gli altri gestiti dalla Rete Antiviolenza, sono tutti attivi. In questo delicato momento non è opportuno lanciare altri allarmi. Da sempre il centro garantisce il supporto alle donne nel totale rispetto dei loro tempi e dei modi che sono le donne stesse a decidere. Le modalità di gestione dei servizi antiviolenza – conclude – seguono già un Protocollo di emergenza molto preciso che garantisce tutte le donne.».
«In questo momento di grande difficoltà e di emergenza sanitaria, le operatrici del centro antiviolenza “La Fenice” di Teramo comunicano alle donne vittime di violenza che necessitano di aiuto che il centro è sempre operativo, nel rispetto delle indicazioni fornite dal DPCM del 9 marzo 2020. Vi saremo vicine fornendovi supporto sociale, psicologico e consulenza legale telefonicamente, garantendo così la salute e l’incolumità di tutte. Per qualsiasi esigenza, richiesta, informazione e supporto di qualunque tipo ci troverete come sempre al numero 0861-029009 verrete ricontattate immediatamente. Noi ci siamo». Le operatrici del Centro La Fenice.