Check Up dell’assessore Di Stefano sugli impianti sportivi di Avezzano. Stadio dei Marsi e Campo di Hockey: «Lavori per rendere sempre più moderne le nostre strutture»
AVEZZANO – Un vero e proprio check up sullo stato degli impianti sportivi della città quello che ha iniziato a fare l’assessore comunale allo sport, Pierluigi Di Stefano.
Accompagnato dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico, architetto Antnio Ferretti, con i Rup dei la-vori in questione, Michele Constantini e Alessandra Confortini, e dai direttori dei lavori Ric-cardo Tonelli ed Elisabetta Gualtieri, Di Stefano si è recato a visitare lo Stadio Dei Marsi e il Campo da Hockey.
«Si tratta di due strutture importanti per la città. Lo Stadio Dei Marsi, ovviamente, per le ri-cadute sulla conduzione del campionato della squadra di calcio cittadina, e il campo da hoc-key per le tante società che sono presenti sul territorio comunale che praticano questo sport».
Per lo Stadio dei Marsi, l’originario progetto di riqualificazione è stato rimodulato per asse-condare in pieno le prescrizioni previste dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.
Saranno quindi realizzate, in questo primo step, il cambio totale dell’impianto termico, il rifa-cimento dei bangi nei settori dello stadio, curve, tribune e distinti, la predisposizione di un’area per i disabili, la sostituzione di tutte le vetrate con una nuova rete che consentirà una migliore visuale oltre ad un generale intervento su tutta la struttura.
«Questo è solo un primo intervento – spiega l’assessore di Stefano -. In realtà, come Ammini-strazione contiamo di effettuare altri due interventi importanti, sia il prossimo anno che nel 2026, perché è nostra volontà portare lo Stadio dei Marsi ad essere una struttura per il calcio moderna e sicura, tecnologicamente all’avanguardia».
Lavori in stato avanzato, poi, per il Campo da Hockey. In corso, al momento, la posa del campo in erba sintetica, con la contemporanea realizzazione delle tribune e dell’infermeria.
«Contiamo di poter mettere a disposizione il campo per il mese di settembre. Un campo – afferma Di Stefano – che sarà uno tra i più belli d’Italia in questa disciplina, e che sarà utilizza-bile dalle tante società sportive che praticano hockey in città, sia per gli allenamenti che per le partite dei vari campionati».
COMUNICATO STAMPA