Lo Youtuber Cicalone parla di cibo e salute: “Mangiate bene ed evitate le zozzerie quando siete in giro… e non solo”
ROMA – Aumentano sempre più le persone che si stanno dando al cibo vegetariano o finanche vegano. Nei supermercati, infatti, nascono come funghi le offerte di prodotti a base di proteine vegetali e che, evidentemente, sopperiscono in maniera del tutto indolore a quelli di origine animale.
Di quello che sta accadendo nella società di oggi ne sarà molto contento il famoso youtuber Simone Cicalone il quale, in uno dei suoi tanti seguitissimi video ( che ovviamente vi abbiamo proposto e dal quale abbiamo estrapolato le immagini poste a corredo dell’articolo), parla proprio del bene che si fa al proprio corpo e agli animali qualora, in luogo dei cibi ripieni di grassi, per l’appunto animali, se ne utilizzano altri a base di proteine vegetali come l’humus di ceci, lenticchie, etc.
Cicalone nel video lo si vede intento a mangiarsi un panino completamente farcito da vegetali. In sostanza un panino vegano del quale ne mette volentieri in risalto le qualità organolettiche e nutrizionali.
Cambiano le ere, avanzano i secoli e con loro le mode e i consumi.
È vero, noi non siamo nutrizionisti. Tuttavia ci piace immaginare che quanto detto da Cicalone, e dalle tante persone che si sono convertite al vegetarianesimo/ veganesimo, possa davvero cambiare il modo di vedere la vita e il mondo che ci circonda.
Un mondo dove l’amore per gli animali sta crescendo a dismisura e, chissà, forse anche e soprattutto per questo, sta aumentando la voglia di non rifarsi agli animali che si amano per nutrirsi.
Sarà forse anche per tale motivo che di questa roba negli scaffali ne resiste sempre di meno?
Molti, a tal proposito, sono i consumatori che restano delusi del fatto che le loro pietanze spariscono in maniera talmente veloce da non avere il tempo di acquistarli. Di questo credo che le aziende e il mondo che le circonda ne dovranno tenere conto.