Cinquantenne in escandescenze in pieno centro a L’Aquila. Arrestato dalla Polizia
L’AQUILA – Cinquantenne aquilano arrestato dalla Polizia dopo una nottata di escandescenze in pieno centro del capoluogo abruzzese.
Gli agenti della Squadra Volante dell’Aquila, infatti, sono intervenuti in centro storico, in via Castello per la precisione, a causa di un uomo intento che stava minacciando alcuni avventori di un esercizio commerciale e a danneggiare il locale.
I poliziotti si sono trovati davanti l’uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia, in evidente stato di agitazione che, sin dall’inizio, ha manifestato insofferenza per l’intervento dei poliziotti.
Insofferenza trasformatasi ben presto in una violenta reazione nei loro confronti, verso i quali ha opposto una decisa resistenza poi divenuta un’aggressione fisica, conclusasi col ferimento di un agente.
Con l’ausilio di altri agenti intervenuti in soccorso, i poliziotti sono poi riusciti contenere l’uomo che, nel frattempo, ha pensato bene di occupare la carreggiata stradale impedendo alle vetture di circolare.
Inevitabile, a quel punto, l’arresto dell’uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate che è stato posto a disposizione del Sostituto Procuratore Stefano Gallo.
Il cinquantenne, inoltre, è stato denunciato per danneggiamento e minacce aggravate nonché per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
Nel processo con rito direttissimo, il giudice ha disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune dell’Aquila con divieto di uscire dal proprio domicilio dalle ore 20 alle ore 8.