Cinque agenti in arrivo al carcere di Sulmona. Merola: “Accolte le rivendicazioni della Fp-Cgil Polizia Penitenziaria”
SULMONA – Sono cinque gli agenti in arrivò al carcere di via Lamaccio. Dopo una lunga battaglia, avanzata dalla Fp Cgil , finalmente una boccata di ossigeno per il carcere di Sulmona.
“Abbiamo coinvolto organi istituzionali e politici – scrive Giuseppe Merola dalla Cgil regionale – e proprio nella giornata di ieri è stato inviato un atto al Presidente della Corte d’Appello del Tribunale di Sulmona, denunciando la carenza di poliziotti penitenziari. Dopo continue e sane interlocuzioni con l’amministrazione penitenziaria centrale e regionale, arriva una prima ed apprezzabile risposta con l’arrivo di cinque unità in più. Una goccia nel mare – continua la Fp Cgil – che sicuramente non risolverà il problema delle venti unità vacanti in pianta organica, ma almeno contribuiranno ad alleviare gli attuali affanni organizzativi.
Abbiamo creduto nella nostra legittima lotta – conclude la Fp Cgil – fatta con serietà e coerenza, restando sempre al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici.
Continueremo a vigilare ed adoperarci per la tutela del lavoro, fino ad un’ottimale saturazione degli organici, anche in previsione della prossima apertura del neo padiglione detentivo”.