“Città del Sì”: la Città di Rieti aderisce alla campagna nazionale di Anci in occasione della Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti

RIETI – Il Comune di Rieti aderisce alla campagna “Dichiara il tuo Sì in Comune” organizzata da ANCI al fianco del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Trapianti in occasione della promozione della 26esima Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti che ricorre  oggi 16 aprile 2023.

Nel Comune di Rieti, infatti, icittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità.

Lo scorso anno i risultati ottenuti, anche attraverso la mobilitazione dei Sindaci, sono stati notevoli e hanno registrato numeri importanti in termini di utenti raggiunti.

Il Comune di Rieti e il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, hanno aderito attraverso la pubblicazione delle grafiche dedicate alla campagna di sensibilizzazione.

Scegli di donare, aderisci alla campagna “Dichiara il suo Sì in Comune”!